Asciugatura
servizio asciugatura
Si parte infatti dal far comprendere che l’accettazione dei propri capelli è importante per poi procedere con la cura degli stessi.
Capelli Afro
come asciugarli
I NOSTRI TIPI DI ASCIUGATURA
Fasi del servizio
1
trattamento oleoso
Applichiamo il nostro olio di cocco e jojoba per preparare i capelli all’elisir anticrespo creato con burri ed erbe ayurvediche.
2
manipolazione
Eseguiamo le tecniche di manipolazione adatte alla tipologia di capello afro che ci troviamo di fronte, distribuendo correttamente i prodotti.
3
asciugatura
Asciughiamo con il diffusore calore medio e velocità alta senza toccare con le mani.
4
orange cut
Eseguiamo l’orange cut a capello asciutto per valorizzare al meglio ogni tipologia di riccio.
5
effetto wow
Controlliamo che tutto sia al suo posto e mostriamo il risultato alla cliente soddisfatta!
Definizione di capello afro
I capelli afro sono un tipo di capello riccio molto fitto e crespo, caratterizzato da una struttura a spirale stretta e definita. Sono tipicamente neri o castani scuri, e hanno un volume naturale notevole.I capelli afro hanno una sezione trasversale ovale o piatta, con cuticole spesse e squame sovrapposte in modo irregolare. Questo conferisce loro una maggiore fragilità e una tendenza a spezzarsi.
Hanno diverse forme definite in 2 parole: kinky (forma a zig-zag) e coily (simile ad un cavatappi molto sottile) oppure sono un mix delle due forme.
I capelli afro sono spesso associati alla cultura afroamericana, ma in realtà si possono trovare in persone di diverse etnie provenienti da tutto il mondo.
Negli ultimi anni, c’è stata una crescente accettazione e valorizzazione dei capelli afro, con molte persone che scelgono di indossarli al naturale invece di lisciarli o modificarli.
I capelli afro richiedono una cura specifica per mantenerli sani e idratati. È importante utilizzare prodotti specifici per questo tipo di capello, evitare l’uso eccessivo di calore e manipolare i capelli con delicatezza.
In salone abbiamo un protocollo specifico per questa tipologia ancora poco conosciuta e trattata in maniera errata.
ULTIMI LAVORI SVOLTI
Errori comuni
leggende metropolitane e problemi comuni sulla asciugatura dei capelli Afro
lavare quotidianamente i capelli afro li rende deboli?
Dipende dal tipo di shampoo usato: i prodotti naturali contribuiscono alla salute del cuoio capelluto.
subito dopo lo shampoo faccio il turbante così si asciugano prima
SBAGLIATISISMO! I capelli afro vanno asciugati quando sono bagnati, mentre il turbante fa prendere loro forme indesiderate.