logo arricciaspiccia salone specializzato capelli ricci

Capelli ricci

•il metodo•

ACM-Arriccia Curly metod

Metodo
A.C.M. è l’acronimo di Arriccia curly metod che racchiude un insieme di tecniche e filosofia naturale unico nel suo genere. Il nostro compito essenziale è quello di fare apprezzare, accettare e amare i propri ricci naturali facendo apprendere il metodo alle persone che non ottengono buoni risultati e che decidono di ricorrere a stirature chimiche e permanenti, compromettendo così la natura riccia e mossa.

Come fare?

METODO ACM

E’ nato tutto dalle domande comuni che le clienti fanno in salone:
Queste sono alcune delle domande comuni che ci hanno permesso di studiare nuove tecniche e adattarle ad azioni in sequenza che possono essere riprodotte in autonomia a casa, ottenendo un effetto “wow”.

Consulenza

METODO ACM

La prima fase in salone è quella di fare una consulenza preliminare avvalendosi di tricocamera( un microscopio capillare che visiona le varie anomalie, inestetismi cutanei e capillari) grazie ad essa comprendiamo le necessità più profonde risolvendo patologie inesplorate. Durante la consulenza eseguiamo un test della porosità, che è il fulcro del metodo e grazie ad un questionario mirato capiamo dove vengono commessi errori, creando così una nuova routine personalizzata.

Trattamenti

METODO ACM

I trattamenti ayurvedici sono l’anima del nostro metodo, infatti durante il “primo incontro”, dopo aver analizzato le problematiche, andiamo ad effettuare due o più trattamenti a base di oli essenziali, argille naturali ed erbe ayurvediche permettendoci di esaltare al massimo il potenziale riccio o mosso. Il rischio di non effettuare questa fase importantissima per la vitalità dei capelli è quello di non ottenere ciò che il cliente desidera e rimanere fermi nella situazione attuale o addirittura peggiorarla.

soluzioni
per i ricci

Affidati
Le persone si affidano ad Arricciaspiccia perché:

Funziona!

Guarda l’effetto prima e dopo del nostro metodo ACM per capelli ricci. Funziona davvero!
Se non vedi non credi? Ecco 4 casi studio, e vedrai che risultati!

Barbara

Arrivata in salone Barbara presentava un accumulo di nodi, una forte disidratazione seguita da una caduta eccessiva e uno stiramento delle punte per via del ferro. Non ha mai trovato un professionista che le risolvesse la sua situazione e così ha deciso di fare da sola applicando cere e prodotti che non l’hanno aiutata affatto. Non andava mai dal parrucchiere, fuorché per la tinta, perché insoddisfatta del risultato finale. Dopo un’accurata consulenza abbiamo stabilito un percorso di 6 mesi in salone.

Dopo 7 sedute in 3 mesi grazie all’ossigeno terapia,i trattamenti cutanei e gli elisir ayurvedici si iniziano a vedere i primi risultati, ma la strada è ancora lunga, le abbiamo promesso che avrebbe visto il suo riccio naturale meglio di come lo aveva da ragazzina, quindi stiamo continuando i trattamenti come stabilito una volta al mese.

Circa 6 mesi dopo il percorso i capelli di Barbara sono migliorati notevolmente e a detta sua non li aveva mia visti così sani e corposi, abbiamo ancora da migliorare ma già così lei è soddisfatta di ciò che vede e di ciò che ha appreso per riuscire ad ottenere lo stesso risultato anche in autonomia.

Fiorenza

Fiorenza si è presentata in salone con un’esperienza pregressa nell’ambito dei ricci, nonostante ciò non riusciva ad ottenere volume e definizione come desiderava. Non ha voluto toccare il taglio perché fedele al calendario lunare il giorno in cui è arrivata non combaciava con la giusta luna! Il parrucchiere precedente le aveva sfilato i capelli in alcune parti difficili da recuperare, infatti presentava un capello molto vuoto e disidratato.Dopo la consulenza abbiamo deciso di agire con trattamenti mirati al ripristino capillare, l’elasticità e lucentezza grazie alle polveri ayurvediche. Seguirà un percorso di 3 mesi in salone che le permetterà di allungare arricciare maggiormente i suoi magnifici ricci.

Dopo solo una seduta in salone i capelli risultano più elastici e corposi, ma ancora non abbiamo terminato il percorso!

Circa 3 mesi dopo 6 trattamenti svolti in salone la lunghezza si è riempita ed il ricciolo assume più corpo in modo autonomo, regalando un aspetto sano e voluminoso, attendiamo ora la luna giusta per eseguire il taglio corretto e cambiare in modo definitivo il suo capello.

Ilaria

Ilaria ci ha conosciute attraverso una sua amica che le ha regalato un buono presso il nostro salone.Era scettica e titubante durante la prima seduta perché non aveva mai trovato il modo per farli allungare e pensava di non averli mossi\ricci. Il taglio precedente non valorizza né il suo riccio né il suo viso inoltre non la aiutava nella gestione, rimaneva sempre in disordine ed i capelli le sembravano pochi. Dopo la consulenza abbiamo capito che le avevano sfilato in modo eccessivo alcune zone, nonostante non avesse un capello con alta densità da dover alleggerire con il rasoio, abbiamo quindi stabilito un percorso di 3 mesi intensivo con ossigeno terapia, trattamenti curativi e rimpolpanti a base di erbe ayurvediche ed oli essenziali.

Dopo circa un mese e mezzo abbiamo ottenuto un discreto risultato anche se la strada per Ilaria è ancora lunga, dato i precedenti!

Ilaria dopo un percorso intensivo inizia a vedere i suoi magnifici boccoli e inizia a gestirli a casa in autonomia ottenendo buoni risultati. Il potenziale di miglioramento nei prossimi mesi è enorme ed abbiamo deciso di farle un mantenimento mensile per aiutarla in questo splendido viaggio di consapevolezza…

 

Juberki

Jubeki è una giovane ragazza con un passato di stirature chimiche, keratina e treccine. Come molte persone con questa tipologia di capelli, non conoscendo le tecniche né i prodotti per ottenere buoni risultati, cercano di stirare e trattare i capelli in modo completamente errato e nocivo per la salute capillare ed epidermica, infatti durante la consulenza con tricocamera abbiamo notato uno svuotamento a livello cutaneo per via delle tensioni con treccine ed un capello molto destrutturato che ormai si spezzava anche solo a toccarlo. Se avete questa tipologia di capelli sappiate che la soluzione non sono le treccine o le stirature ma la consapevolezza di come si possono ottenere buoni risultati dopo l’accettazione dei propri capelli.

Durante la prima seduta le abbiamo fatto dei trattamenti cutanei per andre a lenire il cuoio capelluto ed una serie di impacchi ed oli per andare ad elasticizzare il capello, la seduta è durata parecchio perchè i nodi che si formavano erano molto fitti. Le abbiamo poi dato una nuova routine per casa e dei prodotti idonei alla sua fase di ricrescita ed accettazione.

Juberki è tornata in salone dopo 3 mesi, la consapevolezza dei suoi capelli e la sua nuova routine felice di aver smesso di fare stirature e treccine compromettenti! Dopo il controllo, i trattamenti cutanei, l’elisir ayurvedico e il taglio ecco che si intravedono i primi risultati di una nuova vita per i sui capelli…

problemi di capelli ricci?

Sceglici
Arricciaspiccia è il tuo Salone specializzato nella cura dei capelli mossi e ricci naturali, con un metodo unico, specifico per questo tipo di capello.
Il nostro metodo per capelli ricci e mossi naturali, ti permette di auto gestirti con risultati WOW anche se non sei capace di fare niente, grazie al test della porosità e a tecniche semplici da replicare.

i nostri numeri in un anno

tagli ricci eseguiti
+ 1
problematiche risolte
+ 1
asciugature ricce
+ 1
video corsi venduti
+ 1

impara a gestire i capelli ricci

video corso

Scarica subito il nostro video corso. Entra anche tu nella meravigliosa community di Arricciaspiccia e impara come gestire i tuoi capelli secondo il metodo ACM!
Stefania Nava
Stefania Nava
2023-07-16
Da quando sono cliente di Sara e delle sue collaboratrici mi sento sicura e felice di tagliare i miei capelli ricci,sempre il 🔝
laura bonanomi
laura bonanomi
2023-07-14
Ogni volta che entro nel salone, mi sento coccolata, lo staff è gentilissimo, attento e molto professionale. Salone con musica soffusa molto rilassante. Direi ottimo.
Daniela Di Fante
Daniela Di Fante
2023-07-08
Ho scoperto questo salone ad Aprile, grazie ad una amica riccia, e mi sono trovata benissimo. Ho avuto due matrimoni questo mese e mi sono affidata alle ragazze per i raccolti delle due cerimonie: superlativi, originali ed eleganti.
Nucci Acquistapace
Nucci Acquistapace
2023-07-05
Da questo salone esco sempre soddisfatta del risultato!!!!
Roberta Mariani
Roberta Mariani
2023-07-05
Sara è una figura professionale ed esperta nel taglio riccio. Mi ha dato molti consigli su come valorizzare al meglio il mio capello. Salone top!
Alessandra Pennati
Alessandra Pennati
2023-07-01
Finalmente un parrucchiere interamente dedicato al mondo dei ricci! Le ragazze sono molto disponibili e preparate. Ogni parrucchiera segue individualmente una cliente dall'inizio alla fine, con pazienza e senza avere fretta (mi avevano detto che il mio appuntamento sarebbe durato un'ora e mezza, invece alla fine è durato due ore!). La consulenza che offrono su cute e tipologia di capello è sicuramente utile, sia per conoscersi meglio, sia per capire cosa si fa già di giusto a casa e cosa invece è da cambiare. Naturalmente i prezzi sono proporzionati al tempo, alla cura e alla professionalità che dedicano alle clienti; detto questo, se volete fare un regalo ad un'amica riccia (o a voi stesse!), questo è il posto giusto!
michela fontana
michela fontana
2023-06-30
Salone nuovo e molto bello, personale gentile, cordiale e molto preparato. Finalmente un salone in cui ti dicono come comportarti con i tuoi capelli ricci nel quotidiano! I prezzi sono un po’ alti, considerando però i prodotti tutti naturali, il tempo dedicato (quasi due ore) e l’attrezzatura utilizzata, non mi aspettavo tanto di meno. Non pensate di passare da loro per un lavaggio e piega di cui si vorrebbero spendere solo 30€ perché non è il posto giusto. Consigliato e chi vuole imparare a domare i propri ricci.
Antonietta Centurelli
Antonietta Centurelli
2023-06-29
Molto professionali e preparatissime mi sono sempre trovata benissimo sia con il taglio che con la piega, sia per i prodotti che consigliano ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
0
    0
    Carrello
    Il tuo carrello è vuoto
    Torna in alto