Chi siamo
la nostra filosofia
Arricciaspiccia ,nasce dalla titolare Sara Ratti, parrucchiera tradizionale nella città di Lecco. Stanca di riscontrare problemi irrisolti nel mondo dei capelli ricci e della sua gestione complessa, decide di approfondire le tecniche e tutte le informazioni conosciute a livello mondiale nel mondo “CURLY”. Dopo aver studiato, sperimentato, creato il proprio metodo ACM, crea il proprio salone di parrucchiere per capelli ricci naturali.
Storia
Insoddisfatta dei risultati che riscontrava frequentando corsi di aggiornamento per capelli lisci e stanca di lisciarsi i capelli perché incapace di ottenere un riccio decente, decide di approfondire l’argomento in maniera autonoma, studiando la storia dei capelli ricci nel passato e come agire correttamente.
Capisce così che tutto ciò che viene insegnato sia a scuola che nei corsi di aggiornamento è legato al mondo dei capelli lisci, applicato quindi su capelli differentemente ricci, non si riesce ad ottenere un risultato ne discreto ne tantomeno consono alle esigenze del capello riccio e messo.
Inizia così a sperimentare tecniche innovative, conosciute da poche persone, riadattandole ad ogni tipologia di capello mosso e riccio creando una serie di azioni che, se eseguite in sequenza e nel modo corretto portano ad un risultato eccellente.
Processo
Nello stesso frangente, intraprende lo studio delle piante officinali, degli oli essenziali e della conoscenza spirituale e profonda del legame uomo-natura.
Inserisce così i percorsi interamente naturali, grazie all’utilizzo di polveri ayurvediche e antichi rimedi presenti nella cultura indiana e cinese. Questo percorso porta Sara a idealizzare e realizzare il concetto di un salone di parrucchieri rivolti solamente ai capelli ricci totalmente naturale..
Subito dopo “concepisce” il suo metodo di taglio, rinominato Orange cut, creato per far fronte a problemi legati al crespo, volume e inconsistenza capillare che solitamente emergono utilizzando tecniche prettamente per capelli lisci.
Il metodo A.C.M.(Arriccia Curly Metod) è ora completo e riproducibile da qualsiasi persona desideri apprenderlo! Siamo orgogliosi di condividere il metodo che sta rivoluzionando il mondo del capello riccio in Italia.
il nostro team
Sara
Fondatrice
MARZIA
Receptionist
CHIARA
Stilista completa
VALERIA
Stilista colorista
Una certezza quando si parla di colore, Valeria è un’apprendista che sta dimostrando grande carattere e caparbietà.
SHARON
stilista tricologica
Il benessere è nelle sue mani! Lo studio della tricologia, i suoi massaggi e le sue coccole rilassanti sono molto apprezzate dalle clienti.
IVETE
specializzanda afro
Grazie alla sua esperienza personale e studi effettuati in Brasile, la sua missione è aiutare le persone con capelli afro ad apprezzarsi valorizzando la naturalezza dei loro capelli.
sceglici
perchè
il metodo
Metodo ACM rivoluzionario ner mondo del riccio
specilisti nel riccio
Arricciaspiccia è un Salone specializzato nella cura dei capelli mossi e ricci naturali
trattamento capelli ricci
Aiutiamo i tuoi capelli ricci a risplendere di nuova vita
prodotti naturali
usiamo prodotti di origine naturale: erbe ayurvediche, oli essenziali e prodotti biologici
i nostri numeri in un anno
Metodo
ACM è l’acronimo di “Arriccia Curly Metod “,racchiude un insieme di tecniche e filosofia naturale unico nel suo genere.
Questa nuova metodologia di lavoro rende molto più naturale l’approccio al capello riccio, discostandosi in maniera netta dall’approccio ai ricci del parrucchiere tradizionale.
Il nostro compito essenziale è quello di fare apprezzare, accettare e amare i propri ricci naturali facendo apprendere il metodo alle persone che non ottengono buoni risultati e che decidono di ricorrere a stirature chimiche e permanenti, compromettendo così la natura riccia e mossa.