Taglio capelli ricci
servizio taglio
I capelli ricci sono bellissimi e unici, ma possono essere anche difficili da gestire. Per ottenere un taglio perfetto, è importante affidarsi a un acconciatore professionista che sappia valorizzare la forma del tuo viso e il tipo di riccio.
Arricciaspiccia, salone specializzato in capelli ricci, offre un servizio di taglio personalizzato per ogni cliente.
I nostri acconciatori professionisti sapranno consigliarti il taglio più adatto al tuo viso e al tuo tipo di riccio, per valorizzare la tua bellezza naturale.
L’orange cut è il metodo di taglio studiato, creato e testato migliaia di volte, da Sara la creatrice del metodo. Viene eseguito a capelli bagnati, andando contro corrente dalla moda attuale che prevede il taglio a capello asciutto declassando i tagli da bagnato.
La scelta deriva dal fatto che il capello riccio ogni volta che viene asciugato, non risulta mai uguale, di conseguenza se il giorno in cui effettui il taglio a capello asciutto ottieni una forma la volta successiva potrebbe cambiare e con esso anche il taglio effettuato.
Orange Cut
cos'è e come funziona
Il taglio non prevede la sfilatura preservando così il capello che non viene svuotato, problema legato al taglio eseguito da parrucchieri generalisti che lo effettuano non distinguendo la struttura riccia da quella liscia, creando danni che impiegano mesi se non anni a risolversi.
Gli step fondamentali del nostro taglio sono la classificazione del riccio, la valutazione del desiderio, l’obiettivo da raggiungere, la fase di pre taglio ove prevista e il taglio da bagnato. Una volta terminata l’asciugatura si effettua il controllo finale e la rifinitura dando così vita ad un’opera d’arte!
I NOSTRI TIPI DI taglio
Fasi del servizio
1
la BASE DELL’ORANGE CUT
In una prima fase il taglio viene eseguito con una direzione bene precisa eliminando le parti più basse, la base.
2
LA SCALATURA
L’orange cut non viene mai per nessuna ragione sfilato ma scalat, importante per dare armonia al capello e al viso, ogni situazione ha la propria forma di scalatura e pienezza.
3
L’ASCIUGATURA VALORIZZANTE
Ad ogni taglio si sceglie una determinata asciugatura che valorizzerà la forma in completezza.
4
SCRUNCH FINALE
Serve per eliminare il “cast” effetto duro che si forma con i prodotti dello styling e il diffusore.
5
controllo asciutto
In ogni circostanza di taglio facciamo un controllo finale per capire se anche da asciutti le forme si mantengono.