Ricci a San Valentino: idee per acconciature romantiche - Arricciaspiccia

Blog Arricciaspiccia

Ricci a San Valentino: idee per acconciature romantiche

Hai i capelli ricci e cerchi un’acconciatura romantica per San Valentino che li valorizzi? In questo articolo scopriamo insieme alcune idee per raccogliere i tuoi meravigliosi ricci, per un look incantevole e luminoso, perfetto per la festa degli innamorati.

Idee per acconciature romantiche con punti luce

San Valentino è un’occasione magnifica per sfoggiare una chioma riccia da favola, romantica e luminosa. Ecco alcune acconciature che ti faranno sentire irresistibile:

1. Corona di ricci con punti luce

Una corona di ricci con punti luce è un’acconciatura da sogno che ti farà sentire come una regina. Intreccia due ciocche di capelli ai lati del viso e fissale sulla parte posteriore della testa con forcine di perle o fermagli luminosi. Lascia che i tuoi ricci cadano liberamente sotto la coroncina. 

2. Trecce morbide con fiori freschi

Le trecce morbide con fiori freschi sono eleganti e raffinate, ideali per chi ha i capelli lunghi. Intreccia delicatamente due o più ciocche di capelli e fissa la treccia con un elastico morbido (o un nastro) di raso o seta. Aggiungi dei fiori freschi o artificiali lungo la treccia, per un tocco romantico e fiabesco.

3. Semiraccolto con ricci sciolti

Un’acconciatura semplice e versatile, perfetta per chi ha i capelli lunghi o medi: raccogli una parte dei capelli sulla nuca con un fermaglio o un elastico decorativo molto morbido; lascia le ciocche laterali libere di incorniciare il tuo viso.

4. Chignon morbido

Un’acconciatura classica e romantica, perfetta per chi ha i capelli lunghi: raccogli i capelli in una coda alta e morbida; avvolgi la coda su se stessa per creare uno chignon; fissa lo chignon con forcine e decora con un fermaglio o un nastro.

Accessori luminosi

Gli accessori per capelli conferiscono originalità e romanticismo a qualsiasi acconciatura. Per impreziosire la tua acconciatura riccia puoi usare fermagli con perle o glitter luminosi, fasce di seta o raso, nastri brillanti o foulard. Fai attenzione a usare sempre “legacci” morbidi per non danneggiare i capelli.

Con queste idee per chiome ricce, sarai pronta per un San Valentino chic e sensuale. Scegli l’acconciatura che più rispecchia il tuo stile e la tua personalità, e preparati a fare breccia nei cuori di tutti con i tuoi meravigliosi boccoli.

E se vuoi apparire ancora più bella, vieni da Arricciaspiccia: sapremo dare nuovo splendore ai tuoi capelli. Contattaci per un appuntamento.

chi siamo

Arricciaspiccia è un luogo magico in cui potrai donare benessere ai tuoi capelli ricci e mossi. Grazie all’ausilio di prodotti di origine naturale, quali erbe ayurvediche, oli essenziali e prodotti biologici, aiutiamo i tuoi capelli a risplendere di nuova vita.
Torna in alto