Taglio capelli
servizio taglio
Il taglio corto su capelli ricci e mossi và ponderato in base a diversi parametri di scelta, la forma del viso, l’espressione facciale, le abitudini sono alcune delle valutazioni che riteniamo debbano essere sempre fatte.
I capelli ricci corti sono una scelta versatile e alla moda che può adattarsi a qualsiasi tipo di viso e stile. Sono facili da gestire e da mantenere, e possono essere acconciati in diversi modi, da eleganti a sbarazzini.
I capelli ricci corti presentano diversi vantaggi, richiedono meno tempo per essere pettinati e asciugati rispetto ai capelli ricci lunghi, possono essere acconciati in diversi modi, da eleganti a sbarazzini.
Corti
taglio capelli ricci
In riferimento a quanto detto nell’introduzione, ad esempio se una persona ha un viso molto tondo e il suo desiderio è quello di eseguire un Bob o un caschetto non possiamo farlo perché andremo ad evidenziare il suo “difetto”.
Una frangia ad esempio dona molto alle persone magre con una forma del viso lunga. Altro parametro da considerare è se la persona ha dimestichezza con i propri capelli, perché è importante apprendere le tecniche necessarie per un buon risultato anche a casa.
Capire se sul viso dona oppure optare per un’alternitiva è il nostro compito!
I NOSTRI TIPI DI taglio
Fasi del servizio
1
la BASE DELL’ORANGE CUT
In una prima fase il taglio viene eseguito con una direzione bene precisa eliminando le parti più basse, la base.
2
LA SCALATURA
L’orange cut non viene mai per nessuna ragione sfilato ma scalat, importante per dare armonia al capello e al viso, ogni situazione ha la propria forma di scalatura e pienezza.
3
L’ASCIUGATURA VALORIZZANTE
Ad ogni taglio si sceglie una determinata asciugatura che valorizzerà la forma in completezza.
4
SCRUNCH FINALE
Serve per eliminare il “cat” effetto duro che si forma con i prodotti dello styling e il diffusore.
5
controllo asciutto
In ogni circostanza di taglio facciamo un controllo finale per capire se anche da asciutti le forme si mantengono.