TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Condizioni di Vendita Arricciaspiccia
La vendita online dei prodotti presenti in www.arricciaspiccia.com è gestita da:
ARRICCIASPICCIA SRL
Sede legale ed amministrativa in Via pietro Nava 10
23900 Lecco
P.iva 04129240133
www.arricciaspiccia.com applica il Dlgs del 22/05/1999 n.185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.
Resi e Recessi
Acquisti effettuati all’interno del sito www.arricciaspiccia.com
Ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. 22 maggio 1999, n. 185 puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 gg dal ricevimento della merce; se desideri restituire la merce ricevuta, puoi rispedircela , ti verrà rimborsato l’importo sostenuto per l’acquisto dei prodotti escluse le spese di spedizione.
Nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dall’Acquirente consumatore con un solo ordine, il termine di quattordici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso dovrai inviarci comunicazione al seguente indirizzo e-mail arricciaspicciasrl@outlook.it
La merce dovrà essere rispedita indirizzandola a:
Arricciaspiccia Via Pietro Nava 10
23900 Lecco
www.arricciaspiccia.com si riserva di verificare lo stato della merce che dev’essere resa con l’imballo originale e perfettamente integra; solo a fronte di prodotti riconsegnati pari all’origine provvederemo al rimborso che avverrà nel minor tempo possibile ed, in ogni caso, entro 30 giorni, in riferimento al Dlgs del 22/05/1999 n.185, dal ricevimento della comunicazione di recesso.
°Del modulo di recesso reperibile QUI in versione pdf, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
Via pietro Nava 10
23900 Lecco Lc
°Di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
Arricciaspiccia srl
Via Pietro Nava 10
23900 Lecco
°O a mezzo posta elettronica all’assistenza clienti al seguente indirizzo e-mail arricciaspicciasrl@outlook.it
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (non occorre invece specificare i motivi) e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.
Verrà comunicato all’Acquirente consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul sito, del recesso esercitato.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, l’Acquirente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo.
Nel caso in cui l’Acquirente riscontri allergie cutanee e\o problemi dopo l’utilizzo dei prodotti il Venditore esclude la responsabilità(artt. 6 ed 8 d.P.R. ci.t) in caso di problemi legati alla salute\allergeni, in quanto gli ingredienti sono riportati nel dettaglio sulle confezioni dei prodotti
I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattordici giorni dal giorno in cui l’Acquirente consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Una volta ricevuta la richiesta di recesso, il Venditore provvederà alla restituzione dell’intero importo versato (escluse le spese di spedizione) dall’Acquirente consumatore entro 30 giorni, in riferimento al Dlgs del 22/05/1999 n.185, dal ricevimento della comunicazione di recesso mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dall’Acquirente consumatore con la comunicazione di recesso.
Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni per le opportune verifiche, comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del modulo di reso.
Qualora invece non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, l’Acquirente consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, l’Acquirente consumatore potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito al Venditore.
In caso contrario, il venditore potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dall’Acquirente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico dell’Acquirente.