Sempre più persone cercano soluzioni naturali e delicate, come i trattamenti anticrespo bio, nella speranza di combattere l’effetto crespo senza rovinare la propria chioma.
Se hai capelli ricci o mossi, infatti, sai bene che il crespo può diventare un problema fastidioso che può renderli gonfi, arruffati, ruvidi e difficili da gestire.
Avrai sicuramente provato maschere, oli, trattamenti miracolosi promessi da parrucchieri o prodotti sponsorizzati online ma… il risultato non è mai stato soddisfacente o duraturo.
O peggio, i tuoi ricci hanno iniziato a sgonfiarsi e a sparire.
Questo avviene perché molti trattamenti anticrespo sono inefficaci o addirittura dannosi in quanto i ricci necessitano di attenzioni e cure particolari.
Tuttavia l’effetto crespo spesso non dipende dalla texture del capello, bensì da fattori esterni incontrollabili.
In questo articolo ti mostrerò un’alternativa naturale valida per combattere l’effetto crespo, senza compromettere la salute e la bellezza dei tuoi capelli.
Quale?
Scorpiamo i trattamenti anticrespo bio per permetterti di combattere questo fastidioso effetto.
Cosa rende i capelli ricci crespi?
Il crespo sui capelli ricci può essere causato da diversi fattori.
In generale l’effetto crespo si crea quando la cuticola che riveste i capelli si danneggia e non riesce a trattenere l’umidità.
Come detto, l’effetto crespo sui capelli è determinato da diversi fattori che possono essere genetici e ambientali.
Tra questi, gli ingredienti chimici presenti nel trattamento dei capelli, come i prodotti per la cura e la colorazione, possono essere una causa comune, ma anche l’umidità e gli agenti atmosferici possono danneggiare i capelli.
I trattamenti anticrespo tradizionali sono una bufala
Molti trattamenti anticrespo attualmente in commercio promettono miracoli e una rimozione totale dell’effetto crespo.
Ma la verità è che, nella maggior parte dei casi, eliminano il crespo modificando radicalmente la struttura del capello.
Questi procedimenti, infatti, hanno un effetto collaterale importante, in quanto indeboliscono la struttura naturale del capello.
Inoltre, durante la ricrescita, si crea un effetto “transizione” visivamente sgradevole: la radice si presenta naturale e gonfia, mentre le lunghezze sono lisce e appiattite.
In questa fase, spesso si è costretti a tagliare le punte danneggiate per evitare che il crespo aumenti ulteriormente.
Si tratta di una soluzione estrema ma necessaria, dovuta all’utilizzo di trattamenti non ottimali.
Adottando dei trattamenti anticrespo bio, completamente naturali, non dovrai preoccuparti di questo problema.
Esiste un’alternativa naturale? Sì, e funziona davvero
Fortunatamente, esistono soluzioni non invasive e completamente naturali, in grado di ridurre il crespo fino al 90% senza danneggiare i tuoi ricci.
Alcuni trattamenti anticrespo bio si basano su erbe ayurvediche e burri vegetali che, con un’applicazione professionale che rispetta la fisiologia del capello, permettono di ridurre effettivamente il crespo sui capelli.
Gli ingredienti attivi naturali utilizzati in questi trattamenti nutrono il capello in profondità, rendendolo più morbido, elastico e gestibile.
Tra questi, troviamo:
- Burro di avocado
- Hamamelis
- Olio di cocco
- Olio di jojoba
L’applicazione avviene a capello semi-bagnato e prevede una fase di apertura delle cuticole tramite vapore.
Questo processo permette ai principi attivi di penetrare in profondità nella fibra capillare, riempiendo le zone porose e ripristinando l’equilibrio naturale del capello.
Questo trattamento anticrespo capelli ricci, prevede un tempo di posa che varia tra i 15 e i 30 minuti, in base al tipo di capello e al livello di crespo da trattare.
Al termine, i capelli appaiono visibilmente più sani, definiti e corposi. Ma la cosa più importante è che il riccio non viene compromesso.
Vuoi dire addio al crespo senza rinunciare ai tuoi ricci?
Se il tuo obiettivo è avere ricci definiti e morbidi, ma sei preoccupata per i possibili danni causati dai trattamenti chimici, sappi che esistono alternative valide e naturali.
I trattamenti chimici aggressivi, come stirature e permanenti, possono indebolire il capello, renderlo secco e sfibrato, e a lungo andare possono compromettere la forma naturale dei tuoi ricci.
Al contrario, i metodi naturali e i trattamenti anticrespo bio, nutrono e idratano il capello in profondità, rispettando la sua struttura e aiutandoti a definire i tuoi ricci senza danneggiarli.
Questi ingredienti naturali, ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti, penetrano nel capello, riparando i danni, prevenendo la formazione del crespo e donando ai tuoi ricci una morbidezza e una lucentezza incredibili.
Inoltre, i metodi naturali sono gentili sul cuoio capelluto, riducendo il rischio di irritazioni e allergie, e sono adatti a tutti i tipi di capelli, anche quelli più sensibili.
Scegliendo prodotti naturali e seguendo una routine di cura specifica per capelli ricci, potrai dire addio al crespo e avere ricci definiti, sani e splendenti, nel pieno rispetto della loro bellezza naturale.
Come sempre, ti consiglio di affidarti a professionisti esperti, che sappiano applicare correttamente questi trattamenti e personalizzarli in base alle esigenze specifiche del tuo capello.
Il tuo riccio merita di essere nutrito, non domato. Affidati ai parrucchieri esperti di Arricciaspiccia e comincia il tuo percorso verso capelli sani e liberi dall’effetto crespo.